Il libero professionista a differenza del dipendente, assume interamente su di sé il rischio che un infortunio o una patologia improvvisa possano comportare una sospensione parziale o totale della Sua attività professionale con conseguente sospensione della normale produzione di reddito e quindi vede aggiungersi tale rischio al Suo rischio professionale.
Stipulare una polizza infortuni che corrisponda una somma di denaro nelle infauste ipotesi di invalidità permanente totale o parziale o decesso a tutela degli eredi, è una scelta previdente che volge a conservare il proprio tenore di vita.
Sulla base di queste premesse a tutela dei professionisti del mondo sanitario, la Vogliotti Broker ha sviluppato una serie di collaborazioni con primarie compagnie per prodotti infortuni dedicati e molto coprenti, sia in ambito lavorativo che nell’ambito della vita privata, con supervalutazioni massime (100%) per le falangi, le dita, le mani, gli arti superiori, la vista e l’udito, con l’inclusione del contagio traumatico da Hiv ed epatiti B e C ed estensione di validità a tutto il mondo.
E’ anche possibile implementare la tutela delle polizze all’eventualità di un imprevisto di natura patologica che possa sconvolgere la vita professionale e personale in misura non minore di un infortunio: la garanzia dell’invalidità permanente da malattia infatti prevede il riconoscimento di un capitale prescelto dall’assicurato che verrà erogato in caso di postumi dovuti ad una patologia invalidante. (infarto, malattia oncologica, ictus, covid….)